chi siamo

Tourism Academy nasce dall'esperienza e dalla passione di professionisti nel settore della comunicazione, del marketing e dei contenuti per la rete. Abbiamo competenze di marketing strategico, marketing convenzionale, web marketing, di scrittura creativa e anni di esperienza in vari settori: moda, turismo, musica, formazione ed editoria. Amiamo studiare e lavorare sul campo,  sperimentare e applicare le regole del marketing ai nuovi media, talvolta imparandone di nuove.

Siamo in costante aggiornamento, viviamo e respiriamo la rete ogni giorno, la conosciamo bene sia da utenti che da professionisti. Osserviamo e analizziamo casi di successo, campagne di grande impatto, post virali, clamorosi errori, post inutili, newsletter deprimenti, o peggio, dannose per offrire ai nostri clienti il meglio della nostra conoscenza ed esperienza applicate a progetti che funzionano.

I docenti

Questi sono i docenti che collaborano al Progetto Tourism Academy, le persone che credono che insegnare a pescare sia più utile e produttivo che regalare un pesce.  Perché imparate le basi del marketing e della comunicazione è più facile gestire il proprio business e costruire un rapporto diretto con la propria clientela, accrescere e migliorare la propria reputazione e offrire un servizio sempre migliore.

Giulia Blasi

Nata a Pordenone nel 1972, ha iniziato a lavorare nelle dot com subito dopo la laurea in Traduzione presso la SLLMIT di Trieste. Appassionata di comunicazione e social media, ha collaborato con diverse agenzie ed è stata account manager presso Weber Shandwick, dove ha progettato, curato e condotto campagne di engagement social per clienti come Vodafone, Citroën e Deezer. Nella sua vita parallela come scrittrice, ha pubblicato con Einaudi Stile Libero e Mondadori e scritto fra gli altri per Vogue.it, Style.it e Marie Claire. Su Twitter è @Giulia_B.

Cristina Chierichetti

Nata a Verona nel 1975, ha iniziato a lavorare nelle dot com come responsabile marketing dopo la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Trieste. Tra i primi utenti di Facebook in Italia, già nel 2009 ha seguito le strategie di marketing di aziende e strutture turistiche sui social media. Appassionata di viaggi è stata responsabile Web Marketing per l’Italia di Falkensteiner Hotel & Residences curando la comunicazione sul web e sui social di oltre 33 strutture alberghiere. Dedica molto tempo all’aggiornamento professionale e alla scoperta di nuove località di viaggio. La trovate anche su Linkedin e Facebook.


con il supporto tecnico e organizzativo

PENTAGRAMM s.r.l., agenzia di comunicazione e marketing

Pentagramm, realizzazione sito internet

Siamo un team giovane e dinamico, pronto a trasformare la passione per la propria professione in strategie di comunicazione efficaci. Sappiamo integrare tradizione e innovazione, tecnologia e creatività, esperienza e ricerca di soluzioni nuove e originali che ci permettono di offrire progetti di comunicazione completi: campagne pubblicitarie, immagini coordinate, brochure, cataloghi, siti internet, applicazioni per smartphone e tablet, gestione profili social, servizi di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), video promozionali, testi in molteplici lingue e altro ancora. Vieni a trovarci su www.pentagramm.eu

s2Member®